REGIONALI

Abruzzo

In questa box scoprirete tre vini che rappresentano al meglio l’Abruzzo, una piccola Italia in miniatura: mare, monti e colline che ritroviamo in ogni calice. Vitigni autoctoni e grandi famiglie che hanno scritto la storia dell’enologia italiana.

Acquista subito la tua box Abruzzo
 o inseriscila nel tuo percorso

Lazio

Tre vini simbolo della rinascita del Lazio, ancorato per anni ad una visuale limitata al “Vino dei Castelli”. Ma il Lazio è molto di più e ce lo dimostrano tre produttori che hanno saputo tirar fuori il meglio da questa terra sfruttandone al massimo le potenzialità.

Acquista subito la tua box Lazio
 o inseriscila nel tuo percorso

Campania

Il calore della terra che ritroviamo nei suoi rossi, il sapore di mare nei suoi bianchi e la roccia delle scogliere a picco sul mare che dona il carattere e la personalità, gli stessi che i produttori hanno dimostrato di avere per produrre vini in queste zone fantastiche.

In questa Box 3 vini che ti racconteranno le tante sfaccettature della Campania.

Acquista subito la tua box Campania
 o inseriscila nel tuo percorso

Sicilia

L’isola più estesa del Mediterraneo, oggi è simbolo della rinascita del Sud. Qui si passa dalle spiagge assolate lungo la costa, alle isole degli arcipelaghi, fino alle nevi invernali dell’Etna. Grazie ai suoi vitigni autoctoni e ai terreni vulcanici garantisce un’unicità incredibile ai vini: i tre che troverete in questa box ne sono l’esempio.

Acquista subito la tua box Sicilia
 o inseriscila nel tuo percorso

Veneto

La terra del Prosecco e dell’Amarone, due tra i vini più iconici d’Italia. Tra i vini più esportati anche all’estero, che hanno portato il Veneto ad essere il primo produttore a livello quantitativo d’Italia. Questo ha causato un abbassamento della qualità, ma ci sono ancora produttori che sanno tirar fuori prodotti eccezionali a prezzi contenuti: ve lo dimostriamo noi!

Acquista subito la tua box Veneto
 o inseriscila nel tuo percorso

Friuli Venezia Giulia

Il Friuli Venezia Giulia è la terra dei vitigni autoctoni per eccellenza, qui negli anni ’70 è patita la rivoluzione dei grandi vini bianchi ed è qui che si sono consacrati i grandi Orange Wine d’Italia. In questa box troverete 3 vini che parlano del Friuli e della sua storia.

Acquista subito la tua box Friuli Venezia Giulia
 o inseriscila nel tuo percorso

Alto Adige

I vini altoatesini nascono tra le valli in mezzo ai monti. Qui produttori di grande personalità e cantine cooperative, dove centinaia di famiglie uniscono i loro sforzi per creare prodotti eccellenti, danno vita a bianchi e rossi che sprigionano la freschezza della montagna. 

Nella box 3 vini che hanno scalato le classifiche mondiali.

Acquista subito la tua Alto Adige
 o inseriscila nel tuo percorso

Sardegna

Un mondo a parte, a partire dal dialetto, una vera e propria lingua, passando per la gastronomia, per arrivare ai vini dove forte è stata l’influenza spagnola. Una terra ricca di vitigni autoctoni, pietre miliari del panorama italiano: dalle coste alle montagne, una biodiversità che ha attirato l’attenzione enologica da tutto il mondo. Nella box 3 vini simbolo di questa meravigliosa isola.

Acquista subito la tua box Sardegna
 o inseriscila nel tuo percorso

Piemonte

Non basterebbe una vita per assaggiare tutte le eccellenze piemontesi. La prima regione in Italia a valorizzare il concetto di “terroir”, per cui ogni fazzoletto di terra dona al vino una sua peculiarità. Il Nebbiolo, vitigno Re delle Langhe con i suoi Barolo e Barbaresco; la Barbera, la Regina, prima vino del popolo, ora protagonista sulle migliori tavole; e ancora il Dolcetto, il Cortese, l’Erbaluce, il Timorasso e tanto altro ancora. 

In questa Box vi accompagnamo in un primo viaggio tra le colline Piemontesi con 3 delizie.

Acquista subito la tua box Piemonte
 o inseriscila nel tuo percorso